Skip to main content
Immobile e attività

Vendita complesso turistico Prato provincia

1.500.000 €


  • Villaggi e Resort
  • Prato, Toscana Italia
  • Camere: 10
  • Dimensioni: 800 mq
  • Ristorante
  • Piscina
  • Rif: CT020419

La struttura è situata a ca. 400 metri di altezza all’interno di un parco naturale, in una zona collinare molto verde e suggestiva e vicino a collegamenti autostradali e alla superstrada FIPILI.  La posizione geografica particolarmente favorevole ne fa un’ottima meta per chi vuole rilassarsi e godere del refrigerio dei boschi ed effettuare escursioni turistiche in un’ampia zona della Toscana centrale (Firenze, Pistoia, Prato, Empoli, Pisa ecc); è vicino inoltre ad un’abbazia romanica e ad un sito archeologico etrusco.
La struttura comprende 800 mq di immobili e 4 ettari di terreno adibito a zona relax e a bosco, e comprende 2 villette indipendenti di ca. 70 mq, con 4/6 posti letto ciascuna, composte da camere singole e matrimoniali, soggiorno, bagno e terrazza panoramica.  Sono presenti 2 ampie piscine con scivoli ed ampi solarium, un importante ristorante, con sala interna e ampi spazi esterni, un lago artificiale, una sorgente d’acqua oligominerale e ipotermale che potrebbe essere sfruttata a fini curativi.

Vi è un progetto di ampliamento di ulteriori 70 posti letto in struttura muraria di nuova realizzazione e della parte per ristorazione e parcheggi, oltre ad ampliare la viabilità attorno al complesso.

L’avviamento della struttura è cinquantennale, le oltre 18.000 presenze annuali lo testimoniano.  La struttura è una meta unica nel suo genere per coloro che nelle importanti città della zona e per tutto il periodo estivo, vogliano rilassarsi nei boschi e fare un bagno rinfrescante nell’acqua ipotermale delle piscine.
L’afflusso esageratamente abbondante nel periodo estivo e la possibilità di estendere il periodo di apertura, autorizzano a ritenere molto interessante una ulteriore possibilità di ampliamento grazie all’edificabilità di circa 1.200 mq per un hotel-Residence e per la realizzazione di una SPA-centro termale che risulterebbe unico nel suo genere in un territorio molto ampio.

Recentemente si è creata la possibilità di un ampliamento mediante l’annessione dell’adiacente camping grazie al quale potrà raggiungere una capienza di posti molto importante circa 2000, in quanto si sviluppa per una dimensione di 14 ettari ed è dotato di vari servizi e di importante e conosciuto ristorante, oltre che di un ampio parcheggio.

Il prezzo dipende dallo stato di realizzazione degli interventi di ampliamento al momento il prezzo è di € 1.500.000, con margine di trattativa.  Con adeguate garanzie vi è anche la possibilità di un contratto di rent to buy o pagamento dilazionato. Il business plan fatto è molto  promettente.