Skip to main content
Immobile e attività

Vendita immobile per hotel Udine provincia

700.000 €


  • Hotel 3 Stelle
  • Udine, Friuli-Venezia Giulia Italia
  • Camere: 25
  • Dimensioni: 1.200 mq
  • Rif: H200623 UD PROV.

Proponiamo la vendita di un interessante immobile da destinare ad Hotel sito in provincia di Udine.

Il fabbricato vanta una posizione altamente strategica trovandosi vicino al confine con l’Austria, in una arteria di grande flusso turistico e non, in una zona ricca di storia, nota per le battaglie della prima guerra mondiale, ora divenuta a vocazione turistica per il paesaggio unico, per i complessi sciistici delle località Laghetti di Timau e Zoncolan, ed a 15 minuti d’auto da centri termali moto frequentati.

Il progetto prevede la demolizione di un vecchio e storico hotel per la realizzazione di un nuovo hotel di 1200 mq di superficie calpestabile su di una superficie fondiaria di 1300 mq, dedicata ad area verde e a parcheggio riservato alla clientela della struttura.

L’attuale progetto prevede la realizzazione di 25 camere per un totale di 60 posti letto, di una piccola sala per eventi che può ospitare fino a 50/60 persone ed una SPA di circa 90/100 mq, oltre a spazi dedicati al F&B.

Il business plan è molto promettente visto l’elevato afflusso turistico nella zona, si calcola che annualmente circolino nella statale circa 400.000 auto; un calcolo prudente, senza alcun finanziamento, prevede il ritorno dell’investimento in 7/8 anni dall’inizio dei lavori.

Però siccome possiamo accedere a finanziamenti europei al 60% a fondo perduto e per il 35% a tasso agevolato e il restante da fonte bancaria o dell’imprenditore su tutti i costi del progetto, dall’acquisto, alla ristrutturazione, all’ampliamento, all’efficientamento energetico infine all’allestimento interno, il capitale proprio è infinitamente minore e il business plan è spettacolare.

Anche perché abbiamo che il prezzo richiesto dalla proprietà per l’acquisizione dell’immobile e del progetto è di appena € 700.000, il monte lavori nel progetto dell’ipotesi fatta è di 2.300.000 per giungere ad un costo complessivo di 3 milioni.  Abbiamo una bozza di relazione descrittiva del progetto e un business plan di alcune pagine, l’interessato può valutare se è gradito o intende apportare modifiche, in modo da avere in tempi brevi un parere dell’esperto, già consigliere BEI, nostro partner, sul rispetto dei requisiti per l’ottenimento del finanziamento, che personalmente darei per sicuro. La proprietà accetta una proposta subordinata all’ottenimento del finanziamento.