La piccola ma pregiata azienda vitivinicola è ubicata in uno degli angoli più esclusivi di Montalcino e ha annessa una bella villa padronale.
La superficie complessiva del terreno è di ettari 7 di cui 4.20 ettari impiantati a sangiovese grosso Brunello di Montalcino e Rosso.
Al momento vengono prodotte circa 20.000 bottiglie di Brunello di Montalcino, 3.000 di Rosso di Montalcino e solo nelle migliori annate 600 bottiglie di Brunello di Montalcino Selezione/Riserva “Massimo”.
Nella cantina, di circa 80 mq a quali si aggiungono 50 mq di superficie coperta, vi sono giacenze di cinque annate di vino Brunello in botti e bottiglie.
La sede aziendale, ubicata nelle vicinanze di Montalcino, e immersa in un parco di circa 4 ettari, ed è composta da una villa dei primi dell’800 di 630 mq su tre piani con 21 vani.
Grazie alla sua posizione e al valore storico-architettonico, la proprietà si presta anche ad essere utilizzata come prestigiosa residenza privata, sede di rappresentanza o per attività ricettiva di lusso.
Negli anni l’azienda ha sviluppato e consolidato un interessante mercato di sbocco dei suoi prodotti con una quota di export pari al 70% soprattutto rivolta a Stati Uniti ed Europa, il marchio è conosciuto ed apprezzato sia in Italia che all’estero.
La vendita avviene a cancelli chiusi ad esclusione degli arredi della villa.
Prezzo richiesto: € 9.000.000
N.B. Vi è la possibilità di incrementare la superficie vitata.
La cantina avrebbe bisogno di essere ampliata per soddisfare lo sviluppo aziendale.