La struttura ha una posizione altamente strategica trovandosi a meno di 100 metri dagli impianti di risalita in un contesto di chalet di lusso circondato dal verde sul limitare della cittadina che si trova a oltre 1000 m s.l.m. .
Ad oggi sono stati effettuati gli scavi da parte dell’azienda costruttrice ed è prevista la consegna alla fine del 2024, a meno di una proposta di acquisto o affitto che potrebbe far accelerare i lavori.
Attualmente il progetto prevede la realizzazione di un immobile in classe A+ di 1.092 mq commerciali, con quattro piani fuori terra, un piano interrato per i parcheggi e uno seminterrato adibito, tra l’altro alla SPA, due piani per le camere e un sottotetto mansardato per due camere o appartamento ad uso anche privato. La struttura, quindi, ospiterà al suo interno 12 ampie camere (6 per piano), con possibilità di ricavare altre due camere oppure nel caso, un appartamento per il gestore nel piano mansardato. Le divisioni sono le seguenti: dopo i primi due piani interrato e seminterrato, al piano terra troveremo la sala colazione, sala bar ed una sala lettura, oltre ovviamente alla reception e le zone di servizio (a discrezione dell’acquirente può essere riservato lo spazio anche per il ristorante); al piano seminterrato, come detto sopra, abbiamo una piacevole SPA con centro benessere che porterà un importante introito grazie ad una convenzione con agevolazioni per i residenti della zona.
Nell’interrato sono a disposizione dei clienti 6 box auto e un parcheggio pubblico appena fuori l’hotel completa la capacità di parcheggio.
Simulando il business plan sulla base delle tariffe medie e ai servizi offerti in zona, possiamo stimare un fatturato attorno ad € 600.000 annui.
la proprietà valuta proposte di affitto ad un canone a regime di € 150.000 annui coperti da adeguate garanzie.
N.B. L’attuale progetto può essere rivisto nei particolari (vedi numero camere e/o ristorante) anche con la soluzione condhotel, entro e non oltre il dicembre 2023.