Skip to main content
Acquisto

Vendita immobile destinato a struttura sanitaria specialistica Alessandria provincia

3.000.000 €

  • Progetti
  • Alessandria, Piemonte Italia
  • Dimensioni: 2.500 mq
  • Rif: PRCL030325

Posta in posizione epicentrale rispetto alle province di Milano, Torino e Genova, la struttura che poniamo in vendita è perfettamente adatta a diventare un centro di eccellenza per la salute, il benessere e la cura di patologie croniche.  Per questo tipo di clienti, abbiamo una villa storica finemente ristrutturata, che ha mantenuto i soffitti affrescati e gli elementi architettonici originali, dove, oltre all’accoglienza abbiamo gli ambulatori, gli uffici e gli studi medici; abbiamo inoltre una nuova costruzione su 4 piani con ampia volumetria, adatta ad una clinica con 19 stanze con palestra, cucina, infermeria, sala ricevimenti ed auditorium della dimensione complessiva di circa 2.500 mq.  Abbiamo poi un ampio terrazzo di 400 mq con pannelli solari che si presta a realizzare un roof garden, e ancora un piano interrato di 1100 mq con uno spazio di 300 mq destinabile ad una SPA, poi magazzini, lavanderia e parcheggi.  Abbiamo poi un importante parco in parte alberato di 24.000 mq che garantisce uno spazio all’aperto ed elevata privacy agli ospiti che ospita una chiesetta, eventualmente da ristrutturare.  Infine abbiamo un appartamento ad uso della proprietà, eventualmente per il custode. La struttura è completa di impianti di ultima generazione, ad esempio è dotata del riscaldamento a pavimento. Non è però totalmente finita, mancano gli arredamenti tranne la cucina che è completamente nuova, attrezzata con strumenti di cottura e lavorazione degli alimenti di fascia alta, mai utilizzati, completa di frigoriferi e celle frigorifere per le diverse esigenze di conservazione, manca inoltre la sistemazione delle parti esterne.

Gli utilizzi possibili spaziano da clinica specializzata, ad esempio per il mantenimento del benessere fisico a residenza per anziani post ricovero o per il contenimento delle patologie neurologiche, oppure anche centro benessere ed estetico sempre per una clientela di medio alto livello.  Allo stato attuale si possono ancora personalizzare gli spazi e soprattutto ampliare in quanto ha un’edificabilità residua almeno quanto quella attuale.

La proprietà è aperta a più soluzioni:

  • cessione della proprietà nello stato attuale, i preventivi per il completamento senza SPA si stimano in 350.000 euro;
  • ingresso di un socio di capitale per finire i lavori e avviare l’attività;
  • la cessione della proprietà con eventuale contributo alla gestione della stessa. Una recente stima bancaria pone il prezzo a 5 milioni, ma una valutazione di mercato ha consigliato di chiedere 3 milioni, ottimo prezzo!!
  • Infine per agevolare la cessione la proprietà valuta proposte di acquisto anche con formula rent to buy.