Skip to main content
Acquisto

Casa di riposo a reddito sita in provincia di Ferrara

2.000.000 €

  • Ferrara, Emilia-Romagna Italia
  • ROI: 5 %
  • Dimensioni: mq
  • Rif: CDR210125 FE

Si tratta di una villa nobiliare risalente al ‘700 perfettamente ristrutturata che ospita comunità alloggio di tipo residenziale in ottima posizione trovandosi a breve distanza dalla città di Ferrara ma in una zona tranquilla e immersa nel verde e facilmente raggiungibile con la viabilità ordinaria.

Questa magnifica villa in stile liberty ricca di affreschi e preziosità architettoniche dispone di 30 posti letto in cui trovano alloggio e assistenza anziani autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.  La struttura rispetta tutte le norme di legge che la riguardano, è in ottimo stato di conservazione ed è circondata da un giardino ed un parco di complessivi 3 ha, dove gli ospiti possono passeggiare, rilassarsi e svolgere attività varie come la coltivazione di verdure commestibili, essenze floreali e in generale curare il verde.

Attualmente è gestita da un gestore professionale che però è tenuto a lasciare la struttura in caso di vendita, in ogni caso il contratto ha scadenza verso fine 2026.  Il fatturato si colloca oltre gli 800.000 euro con un 20-30% di utile lordo, il canone di locazione è di 94.000 euro. Facciamo presente che alla scadenza del contratto il canone potrà essere migliorato anche del 20%

Il prezzo richiesto dalla proprietà per la vendita dell’immobile è di € 2.000.000, leggermente trattabili.   L’operazione preferita è la cessione dell’immobile con relativo contratto di locazione.

Tra l’aumento del canone e la riduzione del prezzo riteniamo che possiamo raggiungere il 7% di rendimento.