Il centro commerciale in vendita è situato in una zona artigianale/commerciale posto su una strada di grande passaggio che va dalla autostrada alla città di Modena.
Il complesso immobiliare misura complessivamente circa 5.500 mq di cui 4.000 coperti.
L’immobile si estende su un’unica piastra al piano terra, a parte il fronte strada in cui si trova anche un piano primo occupato da un’unica attività e servito da un’ampia scala più due ascensori oltre alla scala di emergenza.
L’attuale proprietà ha effettuato tre ristrutturazioni ed un importante ammodernamento degli impianti in base alle esigenze dei vari affittuari negli anni 2007, 2012 e 2016 ed è stata rifatta l’area cortiliva e di parcheggio di pertinenza davanti agli ingressi delle varie attività ed anche a fianco all’immobile.
È presente un’edificabilità residua di ca. 1.000 mq con autorizzazioni già approvate dal Comune di Modena. Inoltre, il lastrico solare si presta perfettamente all’istallazione di un impianto fotovoltaico stimato sui 250 KW, con significativo apporto al rendimento dell’investimento. Da notare a proposito la presenza della cabina elettrica nell’area di proprietà della società.
Il monte canoni riconosciuto è di € 360.000,00. Sottolineiamo che non si registrano ritardi nei pagamenti da parte di alcun affittuario, tutti hanno la massima puntualità.
Interessante è ricordare che la media ponderata di durata dei contratti di affitto è di 9 anni.
La richiesta per la vendita è € 4.700.000,00.
Il prezzo, leggermente migliorabile in sede di trattativa, garantisce una redditività dell’investimento molto interessante, l’investimento è anche garantito da una scadenza molto lunga dei contratti, che ad oggi è il 2030.